logopiccolohpme

Fase di movimento

Quando il giocatore gioca una carta per il movimento, considera solo il valore numerico riportato sulla carta ignorando tutte le altre caratteristiche. Tale numero sono i Punti Movimento che può spendere per fare avanzare il proprio personaggio lungo il percorso.

Il movimento del personaggio avviene sempre avanzando (non può mai volontariamente andare indietro); quando il personaggio muove avanza di tante caselle finché ha Punti Movimento necessari per entrare nelle caselle che attraversa. Se non ha sufficienti Punti Movimento per entrare in una casella, il movimento termina e i punti non utilizzati vengono perduti.

Il giocatore può volontariamente utilizzare meno Punti Movimento di quanti ne ha a disposizione, se lo ritiene vantaggioso. In ogni caso, una casella deve costare sempre minimo 1 Punto Movimento.

Presenza di altri personaggi. Entrare in una casella in cui sono presenti altri personaggi costa 1 Punto Movimento addizionale per personaggio. Ricordate che ogni casella può contenere massimo due personaggi; se si hanno sufficienti Punti Movimento, le caselle con due personaggi possono tranquillamente essere superate. Se, al termine del movimento, il personaggio finisce in una casella libera oppure occupata da un personaggio, si ferma. Se invece dovesse terminare il movimento in una casella occupata da due personaggi, egli deve retrocedere alla prima casella capace di ospitarlo (ossia che sia vuota o con un solo personaggio).

pietranavigazione
item1f item1e item1d item1c item1b item1a item1