logopiccolohpme

Sequenza del turno

Il turno di ogni giocatore si compone di azioni (facoltative) e fasi (obbligatorie). Le fasi devono essere eseguite in sequenza come indicato di seguito. Le azioni possono essere eseguite, se il giocatore lo vuole, in qualsiasi momento consentito.

1. Fase preparatoria. Il giocatore pesca una carta dal mazzo. In questa fase il giocatore non può compiere azioni.

2. Fase di movimento. Il giocatore gioca una carta dalla propria per eseguire il movimento. Di questa carta viene considerato esclusivamente il valore numerico, ignorandone tutti gli altri effettti e la tipologia. Il valore numerico indica quanti Punti Movimento può utilizzare il personaggio per muoversi. Giocare questa carta è obbligatorio a meno che non decida di riposare.

3. Fase di incontro. Al termine del movimento il personaggio che ha mosso avrà un incontro. Costui dovrà pescare una carta dal mazzo ed eseguire l’incontro.

4. Fase di reintegro. Il giocatore reintegra le proprie carte in mano fino al massimo di 4. Se ne ha di più scarta quelle in eccesso scegliendo quelle che preferisce, se ha in mano meno di 4 carte ne pesca dal mazzo tante quante ne servono per ritornare a 4. Infine, se ha Artefatti in fase di attivazione adesso diventano pronti per l’uso. Una volta eseguito il reintegro non si possono compiere azioni.

pietranavigazione
item1f item1e item1d item1c item1b item1a item1