logopiccolohpme

Le tessere di percorso

La scatola del gioco contiene 10 tessere con le quali costruire il percorso su cui snoderà la gara. Ogni partita inizia sempre con la tessera di partenza e finisce con la tessera di arrivo. A queste si aggiungeranno le altre tessere disposte a piacere dai giocatori secondo le modalità descritte nel paragrafo Iniziare a giocare.

Ogni tessera di percorso è suddivisa in caselle, e ciascuna casella ha un costo di Punti Movimento dipendente dal tipo di terreno che la occupa.

Durante la partita, ogni casella non può contenere più di due personaggi (ma è comunque possibile superare col movimento una casella occupata da due personaggi purché si abbiano sufficienti Punti Movimento per farlo).

La tessera di inizio percorso è particolare rispetto alle altre; su di essa infatti ci sono tre diverse strade che possono essere scelte dal giocatore quando inizia a muovere. Ogni giocatore sarà libero di iniziare da quella che preferisce scegliendo quella che ritiene più vantaggiosa al momento di muovere. Una volta che il personaggio ha mosso, non può più cambiare e proseguirà la gara continuando sul percorso scelto.

pietranavigazione
esempiotessera esempiopm1
item1f item1e item1d item1c item1b item1a item1